I nostri impianti produttivi, dalla lavorazione della materia prima alla premescolazione, sono certificati per il “controllo di produzione in fabbrica – FPC”, inoltre i nostri inerti e materie prime godono della marchiatura CE. Questa scelta, frutto di sforzi ed energie finalizzate alla qualità totale del nostro marchio, garantisce uniformità e affidabilità totale sui nostri prodotti, che siano essi semilavorati (inerti) o prodotti finiti (calcestruzzo).
Impianto di Modica - Tecnopiemonte S.P.A.
Impianto di Ragusa -Tecnopiemonte S.P.A.
Prefettura di Ragusa
Ministero dell'Interno
Il riconoscimento CRIBIS Prime Company è il massimo livello di valutazione dell’affidabilità commerciale di un’organizzazione ed è rilasciata solo ed esclusivamente ad aziende che mantengono costantemente un’elevata affidabilità economico-commerciale e sono virtuose nei pagamenti verso i fornitori.
CRIBIS Prime Company
Calcestruzzo leggero NON STRUTTURALE ottenuto con l’introduzione di polistirene espanso. Caratterizzato da una bassa massa volumica grazie all’impiego di aggregati leggeri in sostituzione degli aggregati naturali, ideale per realizzare riempimenti e sottofondi con conducibilità termica e acustica ridotta rispetto ai tradizionali calcestruzzi.
Calcestruzzo leggero Poli 800
Lo schema proprietario di ICMQ per la verifica del contenuto di riciclato/recuperato/sottoprodotto è lo strumento attraverso il quale un’azienda può valorizzare la prestazione dei propri prodotti immessi sul mercato, in tal modo rispondendo all’esigenza crescente e diffusa sul mercato di attenzione e trasparenza ai temi della circolarità e del risparmio delle risorse.
La certificazione rilasciata sulla base di questo schema consente di poter dimostrare il rispetto dei requisiti previsti dai CAM (Criteri Ambientali Minimi) per i prodotti destinati alla pubblica amministrazione, ed in particolare per quelli del settore dei materiali e prodotti da costruzione.
Nel rispetto di definiti requisiti, la certificazione può indicare la prestazione relativa sia al prodotto finito dell’azienda, sia alle sue singole componenti, verificando i bilanci di massa delle ricette compositive dei prodotti e controllando la corretta tracciabilità e qualifica dei materiali componenti provenienti dalla filiera produttiva.
Lo schema è applicabile per l’azienda che opera sul mercato in qualità di fabbricante, importatore, mandatario o rappresentante autorizzato.
Il Regolamento CP DOC 262 con la sua versione 2.2 è stato sottoposto ed ha concluso positivamente l’iter di valutazione da parte di Accredia; è inoltre prossimo al riconoscimento quale schema, le cui verifiche per l’emissione della certificazione possano essere effettuate da organismi di certificazione accreditati in conformità alla norma ISO/IEC 17065.
REGOLAMENTO CP DOC 262 CERTIFICATO N.P678